Casa Tua Osteria: un po’ di toscana a Milano
Nei dintorni della Stazione Centrale dietro il frequentatissimo corso Buenos Aires si trova l’osteria toscana con due salette e un dehors estivo, in un piacevole e tranquillo giardino; nel menu di cucina tradizionale spiccano per lo più specialità toscane. L’ambiente è carino, semplice ed elegante con una cucina di ottima qualità. L’ingresso è segnalato da piante ai lati della porta che anticipano il verde del giardino estivo in cui è possibile cenare d’estate. Servizio ottimo e piacevole.
La cucina è quella che ci si aspetta con zuppa di farro, fegatini, pappa al pomodoro, ma con l’aggiunta di qualche tocco di raffinatezza in più: da provare la carne e il pesce cucinati in modo gustosissimo. Un’osteria toscana milano che nasce dall’amore per i piatti della tradizione, preparati con ingredienti genuini e selezionati; un luogo dove gustare sapori antichi e la semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano. I sapori semplici dei piatti sono legati ad una storia territoriale fatta di miseria e povertà.
Lo stretto legame con la terra che genera i suoi ingredienti, la rende particolarmente genuina, equilibrata e schietta. Circondati da un’atmosfera intima e accogliente, presso l’osteria toscana è possibile assaporare il meglio della cucina fiorentina, gustosa, sana e invitante con ricette tradizionali caratterizzate da materie prime stagionali e di qualità. Imperdibili gli antipasti con gli affettati della casa, i formaggi tipici, i primi piatti con le gustose minestre e soprattutto le tagliate e l’immancabile fiorentina.
Un ambiente accogliente, familiare e intimo. Un’osteria toscana per stare in compagnia, divertirsi, rilassarsi e assaporare i piatti della nostra tradizione regionale. La base delle nostre ricette è il nostro orto che ci permette di realizzare piatti di qualità fortemente legati al territorio. Il rapporto con il territorio è molto stretto e vogliamo valorizzarlo attraverso i bicchieri di vino locale che proponiamo Da tempo ci stiamo sensibilizzando anche alla selezione di vini provenienti da agricoltura biologica.