Come consultare i tarocchi gratis
Tarocchi, che cosa sono? Il Tarocco è l’ultimo dei linguaggi divinatori e appare all’inizio del millennio scorso, come summa sintetica del sapere egizio, riportato in auge dall’élite filosofica templare. Il Tarocco è uno strumento linguistico, è una vera e propria forma di linguaggio. La lettura dei tarocchi, come atto mantico, divinatorio, è solo la modalità più nota ed efficace per cogliere la semantica del mondo che ci circonda.
Ma perché funzionano? Il meccanismo: la premessa è che se tutto è divino, tutto il tempo sta accadendo simultaneamente, semplicemente da umani non riusciamo a staccarci dai dettagli e non vediamo l’insieme, ricordiamo poco di ieri, fatichiamo a interpretare l’oggi e il domani che è un’implicita conseguenza ci appare imperscrutabile. I Tarocchi diventano un vero e proprio Libro di immagini significanti, viventi, archetipiche. L’importante è lo studio della “grammatiche” che ogni strumento di divinazione implica in sé, il rispetto della grammatica che si impara con lo studio e l’esperienza. In che modo? Imparare, ad esempio, che la sinistra è passiva, è passato, è un prima, è inerte e così via per ogni altra posizione; questa è la grammatica.
Ricevuta la domanda, il cartomante sceglie un “gioco” che consiste nel disporre un certo numero di carte che rispettano sistemi di gioco o di domanda. Poi le carte, con la loro posizione e valenza, guidano e incanalano tutte quelle sensazioni e percezioni che si colgono o per cultura ed empatia o per “sensitività”.
La grande novità è che, da oggi, puoi anche consultare i tarocchi gratis. Sul sito della Casa dei Cartomanti, ad esempio, puoi cimentarti nella lettura dei tarocchi gratis veritieri: lo staff ha preparato un giochino che ti permette di avere accesso alla cartomanzia e al significato delle sue carte, in questo caso delle carte dei Tarocchi di Marsiglia. I tarocchi di Marsiglia sono composti da un mazzo di cinquantasei carte di quattro semi italiani: bastoni, spade, coppe e denari (in francese Bâtons, Épées, Coupes e Deniers) a cui si aggiungono 21 trionfi e il Matto. Ogni seme contiene dieci carte numerali dall’asso al 10 e quattro carte di corte: Fante, Cavaliere, Regina e Re (Valet, Chevalier o Cavalier, Dame e Roi).