L’arte della ceramica
Il made in Italy, l’artigianato e l’arte in Italia sono settori ancora vivi. La loro bellezza ed unicità è nota in tutto il mondo, e per celebrare proprio questi settori che hanno ancora molto da darci, oggi voglio parlarvi delle ceramiche artistiche di Gaspare Patti.
Perché proprio le ceramiche artistiche?
Ho deciso di trattare come argomento le ceramiche artistiche, perché trovo che questo aspetto non sia abbastanza valorizzato, nonostante scegliere una di queste ceramiche significhi molto più di acquistare un semplice soprammobile. Scegliere una delle ceramiche artistiche vuol dire scegliere di entrare in possesso di un pezzo originale e che alle sue spalle ha una sua storia, che è unico al mondo.
Gaspare Patti: chi è?
Con i suoi 65 anni di attività, Gaspare Patti è ad oggi uno tra i creatori più prolifici, conosciuti e apprezzati, nell’ambito delle ceramiche artistiche e delle ceramiche siciliane, tanto che nella sua lunga carriera ha avuto l’occasione di esporre le proprie opere anche a Parigi. Tra le sue ceramiche artistiche troviamo delle vere e proprie opere d’arte che comprendono dame, vasi, teste, figure, frutta, maschere, sculture, pesci, piatti, opere religiose, pannelli d’arredo (paesaggi, composizioni astratte, putti e molto altro), etc. Il suo laboratorio si trova a Sciacca, in provincia di Agrigento, ma le sue opere sono disponibili anche nel suo shop online, dove è possibile ammirare i suoi bellissimi lavori e scegliere il proprio preferito.
Parliamo di un arte in grado di realizzare opere bellissime. Nonostante l’età, Gaspare Patti non ha intenzione di fermare la sua attività, che è ancor di più una passione. Vi ho lasciato il link per visitare il suo sito e leggere la sua incredibile biografia. Potrete anche vedere tutte le ceramiche artistiche disponibili in catalogo. Fatevi, o fate, un regalo diverso dal solito, in nome dell’arte, della bellezza e dell’estetica.