Scopri il miglior ristorante dove puoi mangiare dell’ottimo pesce a Lecce
Il locale Alex è il migliore ristorante pesce Lecce. Si chiama così in quanto spin-off di un fortunato bar aperto da Alessandro, il proprietario, sulla spiaggia dei leccesi a San Cataldo, è diventato con l’aiuto della chef Alessandra il ristorante del centro che ha aperto voragini di interesse. Lo chef propone piatti marinari della tradizione pugliese, rispettando le ricette di famiglia per permettere a tutti di apprezzare il sapore genuino di queste specialità.
Il menù con prodotti di stagione, propone soprattutto specialità e prodotti del posto, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il territorio riesce a donare in grande abbondanza, per cui primi piatti di pesce, fritture di pesce fresco, piatti con gamberi di Gallipoli e secondi piatti di pesce. La cucina è in costante evoluzione per offrire alla clientela sempre novità culinarie, che esaltano la cucina mediterranea preparate con innovazione senza dimenticare la tradizione. Dagli antipasti con frutti di mare, insalata di mare, polpo alla Pignata e crudo di molluschi, crostacei e mitili, ai primi piatti: con gli spaghetti chitarra alla Pescatora.
Da non perdere tra i secondi piatti, gamberoni, seppia e spada arrosto e la frittura mista di calamari, gamberi e paranza. Da queste parti la pesca è un’arte, una tradizione, una ragione di vita. Il punto di forza del ristorante pesce Lecce è l’ottima qualità del cibo e dei vini proposti ai clienti che hanno la possibilità di assaporare i loro piatti con abbinamenti di vino suggeriti dai sommelier di sala. La carta dei vini infatti, vanta un’ampia scelta di vini italiani e internazionali, con un occhio di riguardo alle cantine presenti sul territorio salentino e pugliese. Il locale, intimo e accogliente è pronto a farvi vivere un’esperienza multisensoriale durante la quale, oltre al gusto, viene stimolata anche la vista.