Tartufo nero de I Nobili di Acqualagna
Il tartufo nero rappresenta una delle prelibatezze culinarie più apprezzate dagli amanti della cucina, caratterizzato da un sapore ed un odore irresistibile e da una ricchezza di elementi nutrienti.
Per chi è alla ricerca di un’azienda che si occupi della vendita di un prelibato tartufo nero, l’azienda I Nobili di Acqualagna rappresenta sicuramente la scelta ideale, in quanto offre da anni prodotti freschi e pregiati. Per maggiori informazioni in merito al tartufo nero e all’attività dell’azienda è possibile consultare il loro sito ufficiale, accedendo al seguente link: https://www.inobilidiacqualagna.com/shop/tartufo-fresco/tartufo-nero/.
Ecco, quindi, le caratteristiche del tartufo nero, come valorizzarlo maggiormente nella cucina e quali accortezze avere.
Tartufo nero: come cucinarlo
Quando si decide di cucinare un tartufo nero, la prima cosa da fare è rivolgersi esclusivamente a venditori ufficiali, competenti e qualificati, che hanno alle spalle una storia certificata.
Infatti, proprio per la prelibatezza di questo prodotto, molto spesso potrebbe capitare di acquistare un tartufo presso un’azienda non autorizzata e il cui prodotto non è realmente pregiato.
Il tartufo nero è un alimento dal sapore molto forte. Per questo motivo è opportuno cucinarlo in maniera molto semplice, senza utilizzare delle salse o degli ingredienti dal profumo troppo intenso.
Tra gli abbinamento più adatti vi è sicuramente quello con i funghi porcini, la pasta fresca ma anche pane e uova.
Tartufo nero: come pulirlo
Prima di cucinare il tartufo nero è opportuno effettuare al meglio anche la pulizia del prodotto, attraverso cura, attenzione e soprattutto attraverso una manipolazione molto delicata.
Il rischio è infatti quello di andare a rovinare il prodotto, andando ad alterare i suoi sapori e odori. Per questo motivo, il consiglio è quello di spazzolare in maniera molto cauta il tartufo attraverso uno strumento dotato di setole morbide. Successivamente potranno essere eliminati tutti i residui con un coltellino, così da procedere con la fase di asciugatura.