Fattori chiave nella scelta del tuo banco frigo bar
La gestione quotidiana di qualsiasi attività ricettiva richiede determinati tipi di macchinari industriali che contribuiscano a fornire un servizio clienti ottimale e ad aiutare i professionisti a lavorare nel modo più confortevole possibile.
Quindi una delle priorità principali è risparmiare tempo e spazio. Bar, ristoranti e pizzerie possono risolvere due di queste esigenze contemporaneamente utilizzando un banco frigo.
Cos’è un banco frigo?
Un bancone refrigerato è un’apparecchiatura realizzata in acciaio inox che oltre a refrigerare gli alimenti nella parte inferiore, dispone di uno spazio nella parte superiore che potrebbe essere definito un piano di lavoro, dove è possibile svolgere diverse attività complementari, per ottimizzare il lavoro quotidiano. A tal proposito, se cerchi un’azienda specializzata in banchi frigo per bar a San Felice Circeo, puoi affidarti a DF Refrigerazione e Climatizzazione!
Fattori da tenere a mente – Banchi frigo per bar a San Felice Circeo
In commercio esistono banchi frigoriferi (raffreddamento positivo) e banchi frigoriferi (raffreddamento negativo), con temperatura interna variabile a seconda del prodotto da stoccare.
Tipologie di banchi frigo
Che tipo di contatori sono disponibili? Ogni bancone può avere diverse possibilità di personalizzazione, come ante o cassetti in vetro, misure gastronorm o snack, oppure essere disponibile in diverse altezze a seconda del lavoro da svolgere. In questo modo possono essere completamente adattati all’attività in cui verranno utilizzati.
Qualità dell’acciaio inossidabile
Tutte le diverse varietà sono generalmente realizzate in acciaio inossidabile. La gamma degli acciai inossidabili ha a che fare con la loro resistenza al deterioramento e alla corrosione. Maggiore è il numero di grado dell’acciaio, migliore è la sua qualità. Quale altro aspetto è cruciale? L’isolamento della struttura.
Isolamento
Alcuni banchi frigo hanno una coibentazione che ottimizza il raffreddamento; questi sistemi di isolamento prolungano la vita utile del motore. Un banco refrigerato dotato di isolamento sarà quindi più efficiente di uno sprovvisto di esso.
Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione nella scelta di un bancone refrigerato è la temperatura. I banchi refrigerati che hanno una temperatura positiva sono ideali per pesce e altri alimenti che non hanno bisogno di scendere sotto i -2 gradi o salire sopra gli 8.
Se devi congelare gli alimenti, dovresti scegliere un bancone refrigerato con temperatura negativa, perché in grado di raggiungere i -25 gradi.