Quando si parla di vacanze e di turismo non si può non parlare del nostro bel Paese, l’Italia. Infatti non è un caso se ogni anno sono davvero tantissime le persone che scelgono di passare le loro vacanze proprio qui nel nostro Paese, un luogo davvero pieno di meraviglie da visitare, per tantissimi motivi diversi.
L’Italia infatti presenta tantissimi luoghi davvero speciali, da Nord a Sud passando naturalmente anche per il meraviglioso Centro Italia e ogni città, ogni luogo, ha da offrire qualcosa di unico. Magari dal punto di vista architettonico e artistico, o magari dal punto di vista naturalistico, spesso in realtà da entrambi i punti di vista e quello che è sempre vero è che l’Italia ha sempre molto da dare anche a livello eno gastronomico.
Quando si parla di luoghi turistici in Italia che vale assolutamente la pena visitare almeno una volta non si può non citare l’Etna.
Il vulcano che si trova nella regione della Sicilia è un vero e proprio spettacolo dal punto di vista naturalistico e le attività che si offrono ai turisti nella zona sono molte. Per esempio è possibile fare incredibili passeggiate immersi in un paesaggio davvero unico al mondo e godersi uno dei tramonti più belli che si possano desiderare. Ma non è tutto.
Grazie al terreno molto particolare infatti il territorio dell’Etna è famoso anche per l’attività di etna wine tasting, vale a dire la particolarissima degustazione di vini che vengono prodotti proprio con le uve coltivate in questo tipo di terreni. Come ogni vino italiano anche questo ha davvero molto da raccontare a chi lo assaggia e si tratta infatti di un’esperienza da non perdersi per nessun motivo!
Oltre alla degustazione si offre ai turisti anche la possibilità di seguire passo per passo il processo che porta poi alla produzione di vino.