Perdita di capelli: un problema non solo estetico
Capelli che si assottiglino e diventano più radi con l’età? Niente di anomalo, si tratta del normale processo di invecchiamento, in cui gli ormoni giocano un ruolo cruciale. Un processo che riguarda sia le donne che gli uomini, ma con delle differenze. La calvizie prematura, tuttavia, è qualcosa di diverso e può creare disagio, anche se non si tratta solo di un problema estetico.
L’alopecia androgenetica o calvizie è dovuta a cause genetiche, non è legata all’età e rappresenta un problema più difficile da accettare. Inoltre, secondo gli studi, chi soffre di calvizie ha una probabilità otto volte maggiore di ammalarsi di cancro della pelle. Non solo un problema di immagine, dunque.
Perché sottoporsi a un trapianto di capelli
Quando la perdita di capelli causa un disagio difficile da accettare, il trapianto di capelli è un’ottima soluzione. Anche perché, come già detto, la calvizie non è solo un problema estetico. Il trapianto di calvizie rappresenta una soluzione soprattutto al problema della calvizie precoce, in quanto i candidati ideali per il trapianto sono proprio le persone giovani.
Per ottenere i migliori risultati possibili, dunque, meglio non rimandare.
Hasci Italia: la migliore tecnica di trapianto capelli
Hasci Italia offre un metodo di trapianto dei capelli assolutamente innovativo, basato sull’estrazione dell’unità follicolare longitudinale parziale sviluppato dal Dr. Coen Gho. Chiamato anche Hair Stem Cell Transplant, questo tipo di trapianto garantisce risultati mai visti.
L’Hair Science Institute è stato il primo a sperimentare il metodo Hair Stem Cell Transplantation e a utilizzarlo presso le sue cliniche in tutto il mondo. Presso la clinica Hasci Italia, succursale italiana dell’Hair Science Institute, puoi sottoporti al trapianto di capelli con l’innovativo metodo Hair Stem Cell (HSC) e ottenere risultati nettamente migliori rispetto a quelli dei tradizionali metodi FUT e FUE, che possono essere dolorosi e lasciare fastidiose cicatrici.
Per maggiori informazioni, visita ora il sito di Hasci Italia.