Quali sono i cardini della nail art?
Le unghie sono una parte importante dell’aspetto di una donna, poiché rappresentano il primo biglietto da visita di una persona. A volte rinunciare allo smalto tradizionale, potrebbe essere una buona idea, soprattutto se si sta vivendo un periodo particolarmente faticoso e stressante, che non ci permette di stare dietro ad una perfetta manicure. Lo smalto semipermanente online è pensato per avere mani perfette, il più a lungo possibile, fino ed oltre i 21 giorni. Si tratta di un prodotto cosmetico fotoindurente, ossia che si indurisce con il calore, che si applica alle unghie come uno smalto tradizionale ma a che differenza di quest’ultimo, ha una durata maggiore.
Lo smalto semipermanente online è l’ideale per le donne che amano avere le mani sempre in ordine e presentarsi eleganti e curate in ogni occasione. Sul mercato, esistono tantissime varianti di colore che prendono vita anche sulle unghie delle modelle che cavalcano le migliori passerelle fashion del mondo. È importante preparare l’unghia nel modo corretto prima della sua applicazione, per garantire una maggiore adesione e durata dello smalto. Si può applicare anche su unghie fragili a patto che non siano troppo danneggiate, morbide oppure spezzate.
La sua rimozione, poi, è semplicissima in quanto non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto un’immersione delle unghie per 5 minuti in un solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia. Il vantaggio dello smalto semipermanente è ovviamente la sua durata ma anche la facilità e la rapidità con cui lo si può applicare anche a casa, al contrario ad esempio dei comuni smalti per unghie o della ricostruzione eseguita con il gel che dovrà necessariamente farci qualcun altro.