I benefici della sauna
La sauna: piacere per il nostro corpo e la nostra mente. L’eliminazione delle tossine e il rilassamento dato dalla sauna portano un elevato stato di benessere psico-fisico dovuto al calore che viene generato al suo interno: scopriamo qualche dettaglio in più su questo benefico trattamento.
La sauna: di cosa si tratta?
La sauna è una stanza rivestita principalmente da legno, solitamente si utilizza il pino o altri tipi di legno non trattati, e al suo interno sono presenti delle panche ad altezze diverse, anche queste rivestite in legno. La temperatura interna è regolata tra gli 80 ed i 90 gradi. Il calore viene generato versando dell’acqua su pietre laviche calde, portando l’ambiente ad avere un’aria molto secca, con un tasso di umidità che non supera mai il 15/20%. Si può scegliere il calore con la propria seduta: in corrispondenza delle panche più basse la temperatura sarà minore, mentre in corrispondenza di quelle più alte la temperatura sarà maggiore.
A chi rivolgersi?
Tra i professionisti di questo settore, troviamo l’azienda produttrice Spezzoni Saune, che da anni si contraddistingue per la scelta dei materiali, per la lavorazione accurata, la progettazione, il design e l’assemblaggio, che rendono ogni loro prodotto unico. Spezzoni Saune è garanzia di alti standard qualitativi, mantenendo comunque l’accessibilità del prodotto. Si tratta di una realtà importante nel settore della progettazione, produzione e vendita diretta di saune per la casa e per i professionisti: contattali per richiedere il tuo preventivo gratuito. Grazie a Spezzoni Saune avrai a disposizione un servizio totalmente su misura delle tue esigenze con il loro servizio di consulenza e progettazione in cui il loro staff esperto valuterà i luoghi prescelti per l’installazione. Ogni sauna sarà costruita su misura secondo i tuoi desideri, utilizzando esclusivamente legni e materiali di qualità certificati, in modo da poterne assicurare la sicurezza.